Si comunica che è stato trasmesso dall’INPS l’elenco dei soggetti beneficiari della carta in oggetto.
In ottemperanza alla vigente normativa sulla protezione dei dati personali, per sapere se si è percettori del beneficio, è sufficiente verificare se nell’elenco allegato è indicato il proprio codice di protocollo DSU ISEE. Si tratta del codice alfanumerico presente in alto a destra nell'Attestazione ISEE riferita all'anno in cui è stata presentata. Questo il formato da visualizzare: “INPS-ISEE-2024- XXXXXXXXX-00”, dove al posto delle “X” vi sono 9 numeri o lettere.
Si comunica che i beneficiari del 2023 e presenti anche in questa lista 2024 - unitamente ad un messaggio da parte di INPS - riceveranno direttamente l’accredito della somma sulla vecchia carta di Poste Italiane, senza doversi recare in Poste.
Il Comune invierà a ciascun beneficiario una comunicazione contenente il codice e le istruzioni per il ritiro della carta solidale presso gli uffici postali.
La carta deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzo della Card. Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
La Card è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa per l'acquisto dei beni indicati nell'allegato 1 del Decreto Interministeriale 4 giugno 2024.
Allegato | Dimensione |
---|---|
elenco.pdf | 102.29 KB |
allegato_1_decreto_interministeriale_4_giugno_2024.pdf | 96.15 KB |